Servizi

La ricerca, il confronto e la costante attenzione verso le nuove tecnologie ci hanno consentito di intraprendere nuove strade nella progettazione e costruzione di attrezzature complesse.
I NOSTRI SERVIZI

Realizzazione stampi

Creare sinergia tra tutte le realtà coinvolte, collaborare con aziende all’ avanguardia

Stampi per automotive

Stampi in plastica all’avanguardia.
Il comparto dell’automobile, così ricco di componenti e tecnologia, richiede, ad ogni nuova generazione di auto, elementi sempre più all’avanguardia non solo per la funzionalità, ma anche per il design.
Brescia Stampi Srl realizza a regola d’arte gli stampi in plastica per ogni parte ed elemento dell’auto: parti estetiche esterne, parti estetiche interne, componenti strutturali e componenti 2K-3K.
Nella scelta dell’elastomero da utilizzare risulta fondamentale considerare le proprietà meccaniche, la lavorabilità, l’aspetto estetico ed il costo. Nulla viene improvvisato.
Ogni singola fase del processo produttivo viene monitorata grazie a sofisticate tecnologie e con continui e accurati controlli dimensionali e funzionali, all’interno del processo produttivo.


Stampi per prodotti medicali

Medicale
Le principali tendenze dell’industria medicale, dettate da una società moderna con pazienti sempre più longevi con problemi di mobilità e un desiderio generale di evitare il dolore e le limitazioni, stanno portando ad un incremento di interventi chirurgici e di opzioni terapeutiche.
Per i produttori di dispositivi medici tutto questo significa sviluppare nuovi prodotti innovativi basati su
sicurezza di prodotto, vantaggi per il paziente e controllo dei costi per il futuro.
Brescia Stampi Srl progetta e costruisce attrezzature che devono lavorare senza lubrificanti e grassi.
La scelta dell’acciaio ha una grande importanza : attrezzature ossidate oppure ricoperte di tracce di ruggine possono dare grosse problematiche al prodotto finito.
Per tutti i materiali Brescia Stampi offre elevati standard di conformità in merito a documentazione, tracciabilità e notifica delle varie parti dell’attrezzatura.
Queste informazioni consentono di ottenere rapidamente, grazie ad informazioni complete e puntuali, l’approvazione dei prodotti finali in tutto il mondo.

La sicurezza dei pazienti è dunque una priorità garantita, sia grazie alla selezione con il cliente di materiali fisiologicamente innocui nonché ai test sulle proprietà di biocompatibilità degli stampi.


Stampi per illuminazione e ottica

Illuminotecnica
La rivoluzione tuttora in corso nel settore dell’illuminotecnica è principalmente orientata all’aumento di efficienza dei dispositivi e la conseguente drastica riduzione dei consumi. La diffusione di sistemi a led, in particolare, ha posto designer e progettisti di fronte a nuove opportunità ma anche a nuove problematiche, soprattutto legate alla tipologia di luce emessa dai sistemi a led o simili. Il materiale maggiormente utilizzato oltre nelle varie declinazioni di opacità e trasparenza è la plastica.

BRESCIA STAMPI si è posta al fianco dei propri clienti attivi nel settore dell’illuminotecnica come valido partner tecnico, acquisendo e condividendo know-how per quanto concerne materiali e tecniche di costruzione stampi di elementi diffusori e riflettenti.

In questo settore più che in ogni altro l´estetica ha un´importanza di rilievo: cura estrema dei dettagli e nella finitura.
La nostra esperienza annovera diversi progetti nel settore dell´illuminazione professionale dove abbiamo seguito sia lo studio di design su nuovi prodotti che le fasi successive di ingegnerizzazione e costruzione stampi arrivando al prodotto finale.


Stampi bicomponenti

STAMPI 2K/3K/4K
Lo stampaggio ad iniezione multicomponente abbina diversi materiali o colori per la produzione di pezzi in plastica di alta qualità.
In questo modo è possibile migliorare i prodotti dal punto di vista tecnico, del design e del funzionamento, automatizzare la produzione e renderla economicamente remunerativa.
Il processo prevede il sovrastampaggio di resine termoplastiche una sopra l’altra, con la formazione di un legame permanente attraverso una fusione selettiva oppure con degli aggrappi meccanici. Dal punto di vista tecnico procedurale con Brescia Stampi tutto è possibile.
Configuriamo in modo personalizzato una tecnologia di stampaggio ad iniezione economicamente remunerativa ed adatta all’applicazione del cliente.
Non ha importanza se sono disposte orizzontalmente o verticalmente o con tavola rotante, è possibile abbinare tutte le presse in modo flessibile con i più diversi gruppi d’iniezione e configurarle in modo ottimale in base alla corrispondente applicazione e consumo energetico.
I nostri tecnici del reparto progettazione elaborano concetti di soluzione personalizzati e sono specializzati nel trovare le alternative più efficienti per la produzione del vostro pezzo stampato.
In qualità di interlocutore tecnologico offriamo una consulenza dettagliata in termini di tecnologia di stampaggio e di applicazione in collaborazione con il costruttore della pressa.
A tale proposito vi mettiamo a disposizione un know-how completo: supporto nella configurazione dei pezzi stampati, nella scelta del materiale e nella configurazione dello stampo e pressa fino all’ottimizzazione della produzione.
Per prove e test dettagliati vi mettiamo a disposizione le nostre presse 2K.


Stampi Stack-Mold Sandwich

Stampi a Sandwich
Il sistema STACK MOLD consente di mettere in funzione contemporaneamente due stampi standard a faccia singola installati su una singola macchina. Esso rappresenta, quindi, una soluzione unica nel suo genere per incrementare la produttività e le economie dei particolari stampati in numerose applicazioni in vari settori.
Ideale per la produzione di volumi elevati di componenti identici o simili, esso garantisce, inoltre, un ottimo rapporto costo/qualità.

Il sistema BS STACK si caratterizza per numerosi miglioramenti rispetto alle precedenti generazioni, fra cui:

  • Corse di apertura diverse – Il nuovo concetto di collegamento tramite scatola di ruote dentate e cremagliere consente il funzionamento simultaneo di due stampi con diversa altezza stampo e corse di aperture dissimili.
  • Flessibilità – Il manicotto di guida del canale di colata, completamente ridisegnato, offre maggiore flessibilità. Passando ad uno stampo con altezza stampo diversa, non è necessario installare alcun adattatore di lunghezza.
  • Cambi stampo più rapidi – Tutte le utenze sono ora centralizzate sulla parte superiore del porta-stampi centrale ed è, inoltre, disponibile un cambio stampi rapido.
  • Costo macchina, costo del pezzo inferiori, maggiore produzione/investimento.

Il nuovo sistema BS STACK fa parte del nuovissimo approccio di BRESCIA STAMPI alle innovative soluzioni di stampaggio ad iniezione per l´industria automobilistica. BRESCIA STAMPI ha sviluppato alcune tecnologie chiave ed ha rinnovato il proprio impegno a fornire alla clientela soluzioni personalizzate che valorizzano l´innovazione.

BRESCIA STAMPI continua a focalizzare la propria attenzione su soluzioni mirate, che possono apportare miglioramenti significativi nella produttività dei clienti.


Alcuni degli stampi realizzati

I Macchinari

La tecnologia in Brescia Stampi


SPINNER VC 650

Area di lavoro X, Y, Z: 1650 x 820 x 820 Tavola rotante Ø 900 mm Mandrino alta velocità 14.000 g/min Magazzino utensili 140 posizioni

SPINNER VC 650

Area di lavoro X, Y, Z: 1650 x 820 x 820 Tavola rotante Ø 900 mm Mandrino alta velocità 14.000 g/min Magazzino utensili 140 posizioni


CENTRO DI LAVORO PER PRODUZIONE ELETTRODI EDM

Centro di lavoro per realizzazione di elettrodi in grafite per EDM e tasselli in acciaio con robot e magazzino automatico.

CENTRO DI LAVORO PER PRODUZIONE ELETTRODI EDM

Centro di lavoro per realizzazione di elettrodi in grafite per EDM e tasselli in acciaio con robot e magazzino automatico.


EXERON EDM 314

Pool: 1100 x 800 mm

EXERON EDM 314

Pool: 1100 x 800 mm


SPINNER U5 1520

5 AXIS Double Table X =1.520 mm course Y = 520 mm Z = 460 MM 12.000 RPM 32 TOOL EXCHANGE

SPINNER U5 1520

5 AXIS Double Table X =1.520 mm course Y = 520 mm Z = 460 MM 12.000 RPM 32 TOOL EXCHANGE


MIKRON P 800 U D

5 AXIS max 800kg 1400 X 900 mm Diam 880 mm 5 ax 2 PALLET EXCHANGE HIGH SPEED 20.000 rpm HIGH QUALITY

MIKRON P 800 U D

5 AXIS max 800kg 1400 X 900 mm Diam 880 mm 5 ax 2 PALLET EXCHANGE HIGH SPEED 20.000 rpm HIGH QUALITY


System 3R robot
System 3R robot

FCS 8 POSITIONS

Nuovo cambio 8 pallet FCS 500X500

FCS 8 POSITIONS

Nuovo cambio 8 pallet FCS 500X500